Web Marketing

Info su tecniche, strumenti e strategie di Marketing Digitale per una presenza efficace sul web.
7 Dicembre 2021
Condividi su facebook
Condividi

Cos’è il Web Marketing?

Se sei un professionista che opera nel digitale o un’azienda che vuole iniziare a farsi conoscere online, dovresti avere cognizione di Web Marketing, SEM, SEO e SEA

  • Il Web Marketing comprende le strategie applicate all’utilizzo di canali web per sviluppare e promuovere un progetto online.
  • Il Search Engine Marketing (SEM) è l’insieme delle attività di Web Marketing svolte per aumentare la visibilità, la rintracciabilità, quindi l’indicizzazione di un sito, di una pagina web o un e-commerce sui motori di ricerca. Il SEM, attraverso l’utilizzo di strumenti di web analysis, è anche finalizzato alla valutazione dei ritorni derivati dalle singole azioni di marketing.
  • Per SEO (Search Engine Optimization) si intende l’ottimizzazione dei propri contenuti web per i motori di ricerca. La SEO genera traffico organico, gratuito, che permette di posizionarsi direttamente tra i primi risultati in pagine di motori di ricerca. Quindi lavora sull’indicizzazione.
  • Per SEA (Search Engine Advertising) si intende l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su motori di ricerca. Prevede l’inserimento di annunci pubblicitari sulle pagine di risultato dei motori di ricerca.

Il Web Marketing quindi è l’utilizzo strategico di questi strumenti coordinati.

 

Chi è il Web Marketer?

Il Web Marketer è il professionista competente nelle tecniche di posizionamento nei motori di ricerca, creazione di annunci a pagamento e pay per click (SEA), sviluppo di campagne di Email Marketing, Social Media Marketing o lead generation, insieme a tutte le altre attività che hanno l’obiettivo di rendere la propria attività, servizio offerto o prodotto, ben visibile ai clienti.

 

 

A cosa serve il Web Marketing?

Il Web Marketing serve ad avere un importante ritorno di investimento, primo tra tutti le vendite, ma anche l’ottenere leads di valore, iscrizioni, informazioni di contatto dei clienti ecc ecc…

 

Perché usare strategie di Web Marketing?

Attrarre clienti tramite il Web Marketing è come dare linfa vitale fresca al tuo business.

Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo di ottime strategie di Web Marketing rispetto al marketing tradizionale offline.

  • Innanzitutto è possibile promuovere il proprio business con costi relativamente ridotti (di certo più bassi del marketing offline).
  • Permette di investire in maniera più mirata verso gli utenti che hanno un vero interesse per i prodotti o i servizi che vendi.
  • Puoi aumentare il raggio di azione delle tue campagne marketing perché avrai a disposizione non solo la tua rete a livello locale o nazionale, ma potenzialmente tutto il mondo.
  • Analizzare i dati online è molto più semplice, così da ottimizzare al meglio le tue campagne in base ai risultati ottenuti.
  • Online puoi dare fornire assistenza immediata ai tuoi clienti.

Quindi usare strategie di Web Marketing offre vantaggi che rappresentano valori estremamente utili per la tua impresa.

I risultati sono crescita, visibilità e guadagno.

Condividi su facebook
Condividi

Kilobit è una web agency con sede a Torino composta da una rete di professionisti con esperienza nella programmazione, nel marketing digitale, nella grafica, nell’audiovisivo e nella scrittura per il web.

Nelle nostre professioni e progetti personali, noi stessi sperimentiamo la necessità di essere presenti sul web con efficacia.
Così ci affidiamo l’un l’altro, cooperiamo mettendo in gioco le competenze sviluppate negli anni per soddisfare la necessità a 360°. 

Grazie a questo approccio ora possiamo fornirti gli strumenti adatti a far approdare e decollare un’impresa sul web, promuoverla e farla espandere. 

Tel. 0110268815
info@kilobit.it
Via Luigi Cibrario, 40 10144 TORINO

Forse potrebbero interessarti anche

Affidati ai nostri esperti

Dai un'occhiata al nostro portfolio

Categorie.