Blog

Aggiornati per capire. Capisci per scegliere. 

Il mondo digitale si evolve di continuo.

Qualsiasi sia il tuo livello di esperienza nel web, i nostri articoli specifici possono aiutarti a stare al passo.

infografica articolo su packaging design

Packaging design: estetica funzionale

Funzioni, elementi e casi studio di packaging design. Scopri come definire e mettere in pratica questa fondamentale azione di marketing: un’applicazione di estetica funzionale che differenzia, comunica, conserva, presenta e permette di fruire. Conosci tutte le sue sfumature e apprendi consigli per rivoluzionare il packaging dei tuoi prodotti.

Continua a leggere
infografica articolo neuromarketing e design

Neuromarketing e Design

Qui saprai di più sul neuromarketing e sulle sue tecniche, scoprendo quali sono le loro possibilità e limiti. Successivamente vedrai come questo approccio moderno e sperimentale si sposa col design nella ricerca di soluzioni che parlino con esattezza al cuore e alla mente delle persone. Troverai soluzioni ma soprattutto domande.

Continua a leggere
infografica articolo etica nella pubblicità

Etica nella pubblicità di oggi

Il marketing persuasivo e induttivo in senso stretto è diffusamente superato. L’etica nella pubblicità oggi da mero valore morale diventa una chiave per comunicare con trasparenza efficace e guadagnare la fiducia delle persone. Essere etici e autentici può pagare… ma occhio a fare promesse!

Continua a leggere
infografica articolo evoluzione dei loghi

Evoluzione dei loghi in Italia

Dagli stemmi delle nobili famiglie ai simboli mercantili fino al logo del Campari, passando per l’evoluzione di design della quale Bruno Munari è un rappresentante, ripercorriamo brevemente la storia dei loghi in Italia. Da questi spunti d’immaginazione e conoscenza, capiamo meglio l’importanza e il valore funzionale dei loghi.

Continua a leggere
infografica articolo SEO pubblicità mirata

Pubblicità mirata: come farla?

Strutturare una campagna di pubblicità mirata è la base per fare marketing in maniera economica e intelligente. Scopri tutto in questo articolo specializzato: dagli obiettivi a come misurare i risultati, passando per gli strumenti che hai a disposizione e i mezzi di comunicazione che puoi utilizzare.

Continua a leggere
infografica articolo kilobit web agency torino design inclusivo

Design Inclusivo: basi e strumenti

Si sa che un’opera di design che si rispetti deve essere semplice ma efficace. Quindi fruibile, comprensibile, coinvolgente, che guidi l’utente a interessarsi e compiere l’azione che desideriamo incoraggiare. Ma se il nostro target sono anche persone con disabilità fisiche, sensoriali e cognitive? Come ci orientiamo? Qui trovi gli strumenti per farlo.

Continua a leggere
infografica articolo kilobit web agency torino pubblicità efficace

Misurare se una pubblicità è efficace

Misurare se una pubblicità è efficace rappresenta una vera sfida. Scopri come affrontarla leggendo il nostro articolo specializzato. Conoscerai gli strumenti che puoi utilizzare per comporre i tasselli di un’analisi olistica ed esaustiva. Impara i metodi per capire come e quanto investire, cosa andare a vedere e soprattutto come vederlo.

Continua a leggere
infografica articolo marketing design

Casi studio Marketing Design: campagne di successo

Il Marketing Design è un approccio volto alla narrazione visiva, all’utilizzo intelligente di siti e piattaforme, al coinvolgimento, quindi alla partecipazione attiva, alla promozione attraverso condivisioni, quindi alla conversione. I 3 casi studio che vi proponiamo sono esempi di come si possa applicare in maniera semplice ed efficace questo approccio.

Continua a leggere

Contattaci e realizzeremo ciò che desideri.

Proponi la tua idea ai nostri specialisti e ricevi una consulenza gratuita.