Con l'UGC marketing ti fai fare pubblicità dagli utenti attraverso contenuti spontanei e autentici creati da loro. È l'evoluzione del passaparola, perché funziona come tale e in più permette a chi ti fa pubblicità di ottenere visibilità. Ciò significa che potrai smettere di investire in tempo e denaro per le sponsorizzate? Non proprio...
Con social, video e recensioni si può rappresentare la realtà o creare una verità, anche se è una bugia. Il Fuffa Guru può essere scambiato per un esperto e l'esperto può essere scambiato per un Fuffa Guru. Come facciamo a capire la differenza?
Il copyright nel contesto dell'addestramento IA è una questione piuttosto complessa. Oggi in Regno Unito si sta muovendo qualcosa e la lotta si fa sempre più accesa. Gli artisti sfornano album silenziosi di protesta, nomi come Paul McCartney firmano contro le proposte del Governo e le aziende chiamano il progresso in nome della competitività nazionale. Vediamo cosa sta succedendo.
Qui trovi come riconoscere ed evitare le truffe online più diffuse in Italia. Dopo aver letto questo articolo, non solo identificherai le truffe online immediatamente, ma saprai anche come i truffatori - da sempre - provano a giocare con le nostre emozioni.
ChatGPT 4.5 a poco più di un mese dal suo lancio ci permette un'analisi delle sue caratteristiche principali e di confronto rispetto ai migliori modelli sul mercato mondiale. In attesa della 5.0, vediamo come si pone oggi questo modello di transizione.
Preparati a dare l'addio a Skype. Anche se per adesso ancora si può usare, Microsoft ha messo data di scadenza 05/05/25 sul pioniere delle videochiamate online. Perché questo addio? Quali sono le alternative?
Nel 2025, il neuromarketing conta più che mai: in un mondo saturo di stimoli, capire come il nostro cervello reagisce è la chiave per catturare l’attenzione. Dall'IA all'eye-tracking, nuove tecnologie svelano il subconscio dei consumatori. Connettersi, senza manipolare, è la vera strategia vincente.
L'intelligenza artificiale generale è il sogno e l'incubo del mondo: una teoria che ha quasi un secolo e sulla quale oggi si sta lavorando davvero in tutto il mondo. Scopriamo cos'è, quando arriverà e perché non è ancora realizzabile. Nel farlo, approfondiamo il lavoro specifico di 20 paesi del mondo.
Dai videogiochi al marketing digitale, la gamification fa leva sull'istinto naturale di competizione e riconoscimento sociale attraverso sfide e ricompense. Il tutto per sponsorizzare, fidelizzare e convertire. Scopri le applicazioni pratiche della gamification, 5 esempi di brand italiani che la usano, i suoi vantaggi e gli errori da evitare.
L'avvento dei VLM mette in discussione l'esistenza e la diffusione degli OCR: ma veramente i VLM sono in grado di sostituire gli OCR nel loro campo specifico? Scopriamolo approfondendo le due tecnologie e facendo un confronto tecnico.
Come può Vitruvian-1, modello italiano appena lanciato, competere con giganti internazionali come ChatGPT, Gemini, Qwen, DeepSeek, Claude e Grok? "Più grande non è necessariamente meglio" dice Nicola Grandis, CEO di ASC27: la madre del modello. Per noi, è tutta una questione di marketing.
Grok 3, l’AI di Elon Musk, sfida i modelli tradizionali con un approccio meno filtrato, che attinge dal social X in tempo reale. Musk critica OpenAI e Google per bias ideologici, facendo leva su Gemini di Google che è sotto accusa per distorsioni nella generazione di immagini.