Kilobit Web Agency Torinio
Affidati ad un team di professionisti, dinamici e preparati

Via Luigi Cibrario, 40 10144 Torino

info@kilobit.it

Perché dovrei avere un sito internet?

Kilobit / Guida Seo  / Perché dovrei avere un sito internet?
perche dovresti avere un sito internet

Perché dovrei avere un sito internet?

crescita fatturato E-commercePerché dovrei avere un sito internet? Tutti mi chiedono qual’è il mio sito internet e puntualmente mi ritrovo a rispondere “non ce l ho!”.

Nel 2020 la visibilità online è diventata necessaria se non indispensabile per moltissime attività, dal professionista al commerciante passando dall’artista al laureando per finire con l’azienda. Circa il 15,5% degli acquisti MONDIALI provengono dal Web (secondo SemRush), dunque a chi non farebbe comodo accaparrarsi anche solo una quota di queste vendite?

Come se non bastasse il periodo di quarantena dovuto al Covid ci ha insegnato che la presenza online sta diventando essenziale per non avere interruzioni improvvise dovute ad emergenze e imprevisti incalcolabili. Gli acquisti online in questo periodo sono aumentati del 30% rispetto al trend dell anno prima.

 

A cosa serve un sito internet?

Non pensare al tuo sito web come un biglietto da visita, piuttosto paragonalo ad una bancarella. Puoi avere una bancarella in Via Sconosciuta 13, ai margini della Città o averla in Via Roma 1, nel pieno del centro cittadino. Il tuo sito internet è un vero e propio negozio, che venderà per te servizi o veri e propri prodotti. L’obiettivo è renderlo visibile, ecco perché averlo nelle prime posizioni di Google sarà come essere in Via Roma mentre “averlo e basta”, non ti farà realizzare alcun risultato. Avere un sito internet vuol dire accedere a delle vendite che altrimenti non avresti fatto. Chi acquista dal web in genere non acquista dal vivo, altrimenti non avrebbe neppure effettuato la ricerca.

 

E’ ancora utile avere un sito Internet nell’epoca dei Social Networks?

Assolutamente si! Il sito internet è uno strumento di tua proprietà, presente sul tuo server e non su quello di qualche social network, ha visibilità 100% e non devi pagare perché ne acquisisca di più. Sono molte le polemiche relative alla limitazione di visibilità che Facebook sta applicando alle sue pagine, il conflitto di interessi è con la sua rete pubblicitaria. Infatti ad oggi se la tua pagina Facebook conta 1000 utenti quelli che visualizzeranno i tuoi post saranno circa 300, cioè meno del 30%. Per raggiungere il restante 70% dovrai pagare ed utilizzare gli Ad Pubblicitari. Questo non avviene se utilizzi il tuo sito internet e adotti una strategia SEO per ottenere traffico organico. Su Google infatti è possibile ottenere una visibilità maggiore, lavorando con le giuste Key-Words.

 

Brand Identity

Il tuo sito internet è un ottima occasione per mostrarti al passo con i tempi, moderno e forte nel tuo mercato. Curare la propria immagine sulla tua pagina web è semplice ed efficace. Si può comunicare, trasmettere all’utenza cosa si vuole fare con articoli e video. Un vero e proprio cartellone pubblicitario che parla di te e della tua azienda, in costante aggiornamento. Presentarsi ai propri clienti con un sito web nuovo, curato o con un nuovo logo vuol dire costruire un immagine positiva, che lavorerà per voi in fase di vendita aumentando la vostra conversione.

 

In conclusione avere un sito web nel 2020 è sempre di più una buona idea, ovviamente avere un sito web moderno è diverso da averne uno obsoleto. Proprio perché esso rappresenta la nostra attività, va curato e tenuto aggiornato, sia come contenuti che come stile. Come un vero e proprio vestito va tenuto in buone condizioni per “fare bella figura”. I risultati non tarderanno ad arrivare.

Richiedi subito informazioni!

 

Tipologia Sito

Sito VetrinaBlogE-commerceSeo