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Marketing Compaign

Kilobit / Marketing Compaign

Se sei un professionista digitale o un’azienda che vuole iniziare a farsi conoscere online, sai che oggi come oggi si parla ovunque di Web Marketing, SEO, SEM, Advertising ecc…
Spesso però questi termini sono utilizzati troppo e male e creano molta confusione.

Parlando di Web Marketing, possiamo dire che è l’insieme di tutte quelle strategie applicate all’utilizzo di canali web che servono a sviluppare e promuovere un progetto online.
L’attività del Web Marketer comprende tutte quelle tecniche di posizionamento nei motori di ricerca (SEO), creazione di annunci a pagamento e pay per click (SEA), sviluppo di campagne di Email Marketing, Social Media Marketing o lead generation, insieme a tutte le altre attività che hanno l’obiettivo di rendere la propria attività, servizio offerto o prodotto, ben visibile agli utenti paganti.

Ogni tecnica che userai, ogni strategia che metterai in campo avrà come unico scopo quello di farti avere un importante ritorno di investimento, primo tra tutti le vendite, ma anche l’ottenere leads di valore, iscrizioni, informazioni di contatto dei clienti ecc…, in base alla strategia e agli obiettivi personali che avrai prefissato per la tua azienda.
Attrarre clienti tramite il Web Marketing è come dare linfa vitale fresca al tuo business.

Perché usare strategie di Web Marketing?
Ci sono diversi vantaggi nell’utilizzo di ottime strategie di Web Marketing piuttosto che marketing tradizionale offline.
Innanzitutto è possibile promuovere il proprio business con costi relativamente ridotti (di certo più bassi del marketing offline) ma soprattutto investirai in maniera più mirata verso gli utenti che hanno un vero interesse per i prodotti o servizi che vendi.
Di certo potrai aumentare il raggio di azione delle tue campagne marketing, avrai a disposizione non solo la tua rete a livello locale/nazionale, il mondo intero sarà il tuo target di clientela.
Anche analizzare i dati online è molto più semplice, così da ottimizzare al meglio le tue campagne in base ai risultati ottenuti.
E poi l’online Marketing ti permette anche di fornire un’immediata assistenza ai tuoi clienti; in una società sempre di corsa, ottenere un aiuto immediato nella risoluzione di un problema è una qualità di estremo valore per un’azienda.
Come avrai ben capito, avere una presenza online è un must have al giorno d’oggi, e può fare

la differenza tra un brand di valore ed estremamente conosciuto ad uno di terza categoria che fatica a pagare le spese.
E tu, dove vuoi che stia il tuo business?