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Come ottenere più traffico organico

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Come ottenere più traffico organico

aumenta traffico organicoIl traffico organico ha un vantaggio indiscutibile, è gratis! Invece che investire in pubblicità o gestire campagne social, si puossono ottenere fiumi di utenti sul proprio sito ottenendo un buon “piazzamento” su di una Keyword! Essere primi su una Keyword significativa per il tuo business vuol dire avere utenti interessati a te, ogni giorno, in maniera continuativa e soprattutto economica. Il traffico organico infatti rimane l’Eldorado di ogni Webmaster!

Cos’è il traffico organico

Il traffico organico è il traffico proveniente dai motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo, Yandex. Una volta inviato il proprio sito a questi motori di ricerca, un programma, detto Spider, analizzerà il vostro sito, e lo proporrà a tutti quegli utenti che cercano argomenti inerenti ai vostri contenuti. Ovviamente essere selezionati da un motore di ricerca richiede capacita tecniche, quindi una buona scelta dei Meta Data, oltre che capacità editoriali. La scelta dei contenuti è determinante, infatti seguendo i trend di ricerca degli utenti si potrà comparire su parole di ricerca più abbondanti o con meno competizione massimizzando i risultati.

Ottenere più traffico ottimizzando la tecnica

Si può ottimizzare la tecnica perfezionando i meta content: Meta Title, Meta Description, facendo la stessa cosa con la Density Keyword. Utilizzare un buon titolo che citi la KeyWord sulla quale vogliamo comparire, scriverla ripetutamente nella meta Description, nell’URL della pagina e avere una corretta quantità di parole chiave citate nel corpo del testo, aiuteranno i motori di ricerca ad indicizzarti meglio. Un altro punto importante è quello di tenersi aggiornati e al passo con i tempi, utilizzando codici moderni come CSS3 HTML5, oppure utilizzando le AMP (accelerated mobile pages) per ottenere risultati migliori con i dispositivi mobili.

Creazione di contenuti mirati

La creazione di contenuti mirati è un ottima strategia per ottenere risultati in termini di traffico organico. Pubblicare con regolarità è essenziale. Da un minimo di un contenuto al giorno (daily) per arrivare fino a decine di contenuti al giorno come le testate giornalistiche. La scelta degli argomenti è importantissima, si posso utilizzare strumenti come lo “Strumento Parole Chiave” di Adwords o “Google Trend” oppure affidarsi ai Trend di Twitter. Tutto pur di parlare di un argomento in voga. Un altra strategia è quella di affidarsi alla creazione di “Corner Stone Contents”: articoli che descrivono macro argomenti del nostro campo, e che sono costantemente cercati dagli utenti. Riprenderemo questo argomento, complesso e appunto “fondamentale” più avanti.

Condivisione dei contenuti e authority

Condividere il proprio articolo sui Social Network è un buon inizio, Google apprezza molto il fatto che il tuo articolo riceva traffico referral e che abbia delle metriche social (likes, condivisioni, commenti). L’authority poi ricopre un ruolo fondamentale nel SEO (Search Engine Optimization). Si tratta di avere il proprio articolo “linkato” su siti altrui. Le modalità sono molteplici, il Guest Posting, il Cheap Backlinking oppure semplicemente pagare per avere un link su un sito autorevole. L’importante è far si che la Domain Authority del tuo sito e la Page Authority del tuo articolo siano alte, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Utilizzando questi tre suggerimenti inizierai ad avere risultati immediati, è difficile escludere uno dei tre fattori perché sono davvero il minimo indispensabile per aumentare i propri risultati dai motori di ricerca. Ricordati che l arte del SEO non si impara solo leggendo guide, ma facendo della vera e propria “retro-ingegneria” ai motori di ricerca. Dunque accumulando test e tentativi, nei confronti di una determinata Keyword. E’ solo cosi che arriverai a compere dei veri e propri miracoli. Continua a seguire i nostri articoli per scoprire sempre più tecniche e strategie per il tuo sito web!

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